ANNO 14 n° 118
Giovedì Web
Dormire in un igloo
a NY? Grazie ad Airbnb
di Samuele Coco
28/01/2016 - 02:01

di Samuele Coco

VITERBO - New York City è una città unica al mondo, su questo non ci sono dubbi. Chi ha avuto la fortuna di poterla visitare almeno una volta nella vita, si sarà reso conto che la metropoli americana più famosa del mondo è un luogo nel quale tutto può succedere. Così, grazie alla tempesta di neve che ha colpito la città in questi giorni e ad Airbnb, il noto portale online dove trovare alloggi unici nel mondo, i newyorkesi potranno aggiungere una nuova voce alla lunga lista delle cose incredibili che accadono a New York.

Nonostante il clima gelido suggerisse di restare in casa a riscaldarsi, un cittadino di Brooklyn particolarmente intraprendente ha ben pensato di sfruttare la tanta neve caduta nel suo giardino per costruirsi un igloo. Ma non finisce qui: Patrick Horton non si è accontentato di costruirlo, ma ha pensato di mettere in affitto la speciale location sul sito di appartamenti più in voga del momento, Airbnb, alla modica cifra di 200 dollari per notte (al cambio sono circa 185 euro).

Il proprietario dell’igloo ha inserito anche una accattivante descrizione per la sua singolare struttura: ''Fatto a mano,costruito esclusivamente con materiali naturali. Il rifugio più invidiabile di questa snowpocalypse 2016''. Ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, ma prima ancora che qualche avventuroso utente potesse mettersi in contatto con Patrick per poter soggiornare nel suo igloo, il portale Airbnb ha ritenuto che giusto eliminare l’alloggio dal suo database in quanto non sarebbe stato in regola con gli standard di sicurezza e privo di acqua potabile o corrente elettrica.

Il giovane costruttore di Brooklyn non l’ha presa bene, infatti dopo due giorni di permanenza online su Airbnb, era convinto che il suo “edificio” potesse essere ormai salvo. Ad ogni modo, Patrick Horton è deciso ad andare avanti, quindi inserirà il suo annuncio su Craiglist. Sicuramente l’idea e la tenacia del ragazzo meritano maggiore fortuna, e magari riuscirà a trovare un possibile acquirente grazie all’altro noto portale di annunci, ma di certo gli interessati dovranno sbrigarsi. La tempesta di neve è ormai passata e nei prossimi giorni le temperature risaliranno: sicuri che valga la pena spendere 200 dollari per ritrovarsi al mattino in un ghiacciolo sciolto?





Facebook Twitter Rss